Scroll to top
© 2020, Magenta Real Estate by IconaLAB

SERVIZI PER LA VENDITA

Scegliere un Consulente MAGENTA REAL ESTATE vuol dire poter contare su una pluralità servizi:

Prima Fase: CONSULENZIALE

Sopralluogo Cognitivo

Attraverso il sopralluogo cognitivo, il Consulente MAGENTA Real Estate prende visione dell’immobile ed anche del contesto specifico in cui il bene è inserito.

Prequalifica dell'Immobile

Viene compilata una scheda con le caratteristiche specifiche dell’immobile, e vengono raccolte tutte le informazioni propedeutiche alla valutazione secondo un preciso standard.

Prequalifica delle esigenze del Venditore

In Linea con la nostra MISSION/VISION consideriamo l’immobile il mezzo e non il fine, per questo motivo al centro poniamo il Cliente. È necessario quindi comprendere bene quali siano le reali esigenze, aspettative, desideri che spingono un cliente a vendere un immobile. È necessario condividere l’effettiva motivazione solo in questo modo si posso produrre i benefici desiderati.

Valutazione del reale miglior prezzo realizzabile

Quasi sempre si pensa alla valutazione di un Immobile come il risultato di un calcolo matematico in funzione di parametri comuni o il semplice raffronto con altri immobili. È vero, ma solo in parte, sicuramente una valutazione di questo tipo fornisce un valore di riferimento, ma ciò che si attende un Venditore non è soltanto avere un riferimento, piuttosto sapere con buona certezza quale sarà l’importo che realizzerà, in sostanza la somma di cui disporrà alla vendita e comunque l’importo su cui poter contare per soddisfare le proprie esigenze o per realizzare i successivi progetti che sono alla base della motivazione di vendere. Per questo motivo i nostri criteri di stima sono correlati alle finalità ed anche al fattore “tempo” nel quale si intende realizzare la vendita. Per questi motivi parliamo di Reale miglior prezzo realizzabile, una volta effettuata la valutazione secondo un procedimento di stima, ne simuliamo e raffrontiamo il valore con quanto effettivamente venduto, e non solo con quanto è in offerta sul mercato, ma magari invenduto da mesi. Attraverso questo procedimento (REPORT PRICING) e (TEST DI VENDIBILITA’) basato su vendite reali, possiamo definire con ottima probabilità di successo il prezzo di un immobile.

Test di vendibilità e consulenza

Una volta effettuata la valutazione secondo parametri di calcolo, necessariamente riferiti all’immobile specifico, Con il test di vendibilità andiamo a misurare l’effettiva attendibilità del prezzo stimato. Il procedimento del test è quindi di attento raffronto ed esame dei seguenti elementi: valori degli immobili effettivamente venduti, valori degli immobili similari presenti sul mercato concorrente, quantità di domanda ed offerta, ma anche e soprattutto con la qualità della domanda ed offerta. Qualità dell’offerta riferita appunto alla qualità degli immobili, non disgiunta dalla qualità della domanda. Fermarsi al solo valore numerico senza analizzare la “qualità “non serve o serve al massimo solo in parte. Sapere infatti che vi sono un numero discreto di offerte di immobili, a parità di – mq. – zona – Tipologia, senza entrare nel dettaglio della distribuzione degli spazi delle caratteristiche di rifinitura e dello stato degli immobili, ci consente un raffronto solo parziale, per contro sapere che c’è molta domanda di immobili similari, senza entrare nel merito della effettiva potenzialità del cliente che ricerca, o delle esigenze specifiche dello stesso, potrebbe essere fuorviante. Per questi motivi effettuiamo un test di vendibilità, che condividiamo con il cliente, consapevoli che ciò che conterà sarà la qualità del risultato che si produrrà, del resto il venditore sarà soddisfatto se realizzerà il prezzo stimato nei tempi previsti.

Condivisione del piano operativo

Una volta effettuate tutte le considerazioni, la valutazione e il test di vendibilità, è necessario condividere il percorso attraverso il quale si potrà realizzare il risultato desiderato. Molto spesso i venditori di un immobile si soffermano su quanto sono le provvigioni che dovranno pagare piuttosto che se l’incarico è esclusivo o meno. Sono fattori sicuramente importanti, riteniamo però che sia importante cosa si farà effettivamente per realizzare la vendita al prezzo desiderato. Per questo motivo, diversamente dalla maggior parte delle Agenzie nostre competitor, riteniamo opportuno condividere con il venditore, le attività che andremo a porre in essere per vendere l’immobile nonché il metodo che utilizzeremo per dare maggior risalto all’immobile e per rendere efficace l’attività di vendita. Stiliamo dunque un piano preciso delle attività che andremo ad effettuare, e le condivideremo con il venditore, e sulla base di questo programma relazioneremo costantemente sull’andamento delle attività.

Seconda Fase: FASE OPERATIVA (Book Valore Casa)

Reperimento della Documentazione Necessaria

Verifica assetto proprietario
Verifica assenza di pregiudizievoli
Atti di provenienza
Atti di Mutuo
Planimetria e Visura Catastale
Raccolta Documentazione Tecnica Catastale ed Urbanistica (propedeutica alla redazione da parte del tecnico della Relazione tecnica)
APE (Attestato di Prestazione Energetica)
Regolamento di Condominio
Verifica eventuali vincoli esistenti
Verifica spese Condominiali

Piano di Promozione

Redazione del Piano Commerciale condiviso
REALIZZAZIONE Cartellonistica specifica
Realizzazione Book Fotografico professionale
Realizzazione Home staging (opzionale)
Condivisione dell’Immobile nel sistema MLS Fiaip
Condivisione dell’Immobile nel Gestionale GETRIX
PUBBLICITA’ WEB sui principali Portali Immobiliari Nazionali
PUBBLICITA’ Cartacea su riviste di settore
PUBBLICITA’ Cartacea con VOLANTINI specifici (opzionale)
AZIONI PROATTIVE di Proposta dell’Immobile a Potenziali Clienti

Piano di Commercializzazione

Ricerca Proattiva del Potenziale Acquirente
Selezione del cliente
Prequalifica del Cliente
Presentazione Oggettiva e Professionale dell’Immobile
Razionalizzazione Appuntamenti / Visita
Acquisizione delle Proposte di Acquisto con relativa CAPARRA/GARANZIA
REGISTRAZIONE – esperimento formalità
Assistenza al Preliminare
Assistenza all’eventuale Mutuo
Assistenza al ROGITO NOTARILE

Reportistica

Aggiornamento costante sull’attività di promozione
Numero dei contatti
Tipologia dei contatti
Numero di viste / sopralluoghi
Osservazioni dei Clienti
Interesse mostrato
Osservazioni in itinere del Consulente MAGENTA Real Estate srl
Suggerimenti propedeutici alla definizione della vendita